Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Pali e Dispari, il duo comico creato da Angelo Pisani e Marco Silvestri.

Angelo Pisani e Marco Silvestri sono gli indimenticabili Capsula e Nucleo dei Pali e Dispari. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera del duo comico, sul loro scioglimento e sulla loro vita privata.

Chi sono i Pali e Dispari: la carriera

I Pali e Dispari sono un duo comico fondato nel 1997 a Milano da Marco Silvestri (Nucleo) e Angelo Pisani (Capsula). I due hanno iniziato a esibirsi presso il Laboratorio Scaldasole di Milano e, a seguire, hanno debuttato nel programma Zona B e, successivamente, in Zelig (a cui hanno preso parte dal 1999 al 2006 interpretando Nucleo e Capsula). A Milano nel 2005 hanno fondato il centro sperimentale Favelas e hanno realizzato gli spettacoli Siamo rimasti sotto e Appoggiati scomodi.

Hanno preso parte anche ad alcuni film (come La Grande Prugna, mentre hanno doppiato Shark Tale). Si sono sciolti consensualmente nel 2007 e a Chenews Marco Silvestri ha detto: “Alla fine eravamo una coppia di fatto. Lavoravamo 300 giorni all’anno, non vedevamo mai le nostre famiglie. In quel periodo Zelig portava soldi e successo, noi ci siamo sfilacciati dalle cose che contano, perdendo il senso della realtà. Siamo stati fagocitati dallo showbiz“. In seguito allo scioglimento del duo, Marco Silvestri ha lavorato come autore, attore e regista, mentre Angelo Pisani si è dedicato interamente al teatro. I due, nonostante abbiano deciso di intraprendere carriere soliste, sono rimasti buoni amici.

Pali e Dispari: la vita privata di Angelo Pisani e Marco Silvestri

Angelo Pisani è legato sentimentalmente alla collega attrice Katia Follesa, madre di sua figlia Agata. Marco Silvestri è sposato e ha due figli, Emma e Dante.

Pali e Dispari: le curiosità

– Marco Silvestri è un fan sfegatato di Valentino Rossi.

– Angelo Pisani ama trascorrere del tempo con la sua famiglia e con sua figlia Agata.

– Con il denaro guadagnato a Zelig, Pisani ha acquistato una casa per sé e una per i suoi genitori.

– Marco Silvestri tifa per la Juventus.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2022 11:48


Tutto quello che non sai su Dj Jad, che insieme a J-Ax fondò gli Articolo 31

Chi è Rausy Giangaré, l’infermiera Michela di “Lea – Un nuovo giorno”